Le tecnologie di lavorazione
Taglio
Realizziamo prodotti di carpenteria metallica di forma, spessore e lotto variabile, grazie a tre tecnologie di taglio differenti l'una dall'altra.
Lavorazioni meccaniche
Quando i particolari sono ancora piani, c'è la possibilità di intervenire realizzando lavorazioni meccaniche sia di asportazione del truciolo, sia di finitura superficiale e/o perimetrale.
Piegatura
I pezzi di carpenteria metallica variano in base a tre fattori combinati tra loro in infinite varianti: dimensione, forma e spessore. Queste possibilità di combinazione richiedono tecnologie diverse di sagomatura. Tovotec è dotata di un parco macchine completo che le permette di coprire un’ampia gamma di combinazioni di dimensioni, forma e spessore dei prodotti metallici realizzati, raggiungendo un'elevata qualità a prezzi competitivi.
Saldatura
Le operazioni di saldatura richiedono un altissimo livello di precisione, al fine di garantire la resistenza del pezzo senza tralasciare l’aspetto estetico. Tovotec è in grado di saldare le lamiere utilizzando l’attrezzatura che più si addice alla buona riuscita ed alle necessità del prodotto finale.
Assemblaggio
Per completare la realizzazione dei pezzi, viene utilizzata varia minuteria a seconda del prodotto finale, come ad esempio rivetti in acciaio inox o alluminio, inserti di vario tipo o dadi.
Finitura superficiale della lamiera
La finitura superficiale dei pezzi ci consente di consegnare al cliente un prodotto di carpenteria finito. I prodotti necessitano di un trattamento superficiale differente l’uno dall’altro in base alla tipologia e al settore in cui verranno utilizzati.