Le tecnologie di lavorazione

tecnologie di lavorazione tovotec

Taglio

Realizziamo prodotti di carpenteria metallica di forma, spessore e lotto variabile, grazie a tre tecnologie di taglio differenti l'una dall'altra.

Lavorazioni meccaniche

Quando i particolari sono ancora piani, c'è la possibilità di intervenire realizzando lavorazioni meccaniche sia di asportazione del truciolo, sia di finitura superficiale e/o perimetrale.

Piegatura

I pezzi di carpenteria metallica variano in base a tre fattori combinati tra loro in infinite varianti: dimensione, forma e spessore. Queste possibilità di combinazione richiedono tecnologie diverse di sagomatura. Tovotec è dotata di un parco macchine completo che le permette di coprire un’ampia gamma di combinazioni di dimensioni, forma e spessore dei prodotti metallici realizzati, raggiungendo un'elevata qualità a prezzi competitivi.

Saldatura

Le operazioni di saldatura richiedono un altissimo livello di precisione, al fine di garantire la resistenza del pezzo senza tralasciare l’aspetto estetico. Tovotec è in grado di saldare le lamiere utilizzando l’attrezzatura che più si addice alla buona riuscita ed alle necessità del prodotto finale. L'azienda ha conseguito la certificazione per la saldatura UNI-EN-ISO 3834-3-2006.

Assemblaggio

Per completare la realizzazione dei pezzi, viene utilizzata varia minuteria a seconda del prodotto finale, come ad esempio rivetti in acciaio inox o alluminio, inserti di vario tipo o dadi.

Finitura superficiale della lamiera

La finitura superficiale dei pezzi ci consente di consegnare al cliente un prodotto di carpenteria finito. I prodotti necessitano di un trattamento superficiale differente l’uno dall’altro in base alla tipologia e al settore in cui verranno utilizzati.

Tovotec è sempre attiva nell'aggiornamento e nella sostituzione degli impianti per la lavorazione della lamiera, anche se i macchinari non sono ancora obsoleti. Cerca sempre le soluzioni più performanti, sostenibili ed in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Il parco macchine di Tovotec è sempre fornito di impianti innovativi ed il suo punto di forza è proprio la possibilità di scelta della tecnologia da utilizzare in funzione del prodotto, dei materiali e del lotto di produzione. Tutto ciò dà a Tovotec la versatilità necessaria per essere un prezioso partner.

 
 
 
 
 
 
 
SVILUPPIAMO IL TUO PROGETTO!

Tovotec srl 

P.IVA 01275110292

Via Provinciale Est, 1784
45031 Arquà Polesine (RO)

Tel: 0425.465351
Fax: 0425.465268

8:00 - 12:30

14:00 - 18:00

Copyright © Tovotec srl 2020 · All Rights Reserved 

Developed with passion by Elena Damiani