CRESCIAMO INSIEME

teamwork

tovotec lungimiranza

tovotec

è innovazione

Il miglioramento del presente

nasce dalla visione del futuro

"La Visione di Tovotec è raggiungere una produzione di carpenteria ad impatto zero sull’ambiente, zero consumi di energia elettrica e riciclo di ogni materiale al 100%, rimanendo sempre aggiornata sulle nuove tecnologie e con impianti all’avanguardia, per garantire una produzione sempre di altissimo livello."
Andrea Tovo, General Manager Tovotec

Il nostro percorso

Nasce Tovotec

2005

Tovotec s.r.l. nasce nel 2005 ad Arquà Polesine, in provincia di Rovigo, dalla decennale esperienza nel settore della lavorazione della lamiera dei fratelli Tovo. L’attività inizia in uno stabilimento non di proprietà, e nel 2008 inizia la costruzione di un nuovo stabilimento di 2000 mq a pochi metri dalla sede esistente.

Il know-how, la capacità di innovazione e la competenza nella progettazione e nella lavorazione dei metalli sono fin da subito la chiave del nostro successo.

Nuova Sede

2010

Dopo i primi 5 anni di costante crescita, si conclude la costruzione del nuovo stabilimento e Tovotec trasferisce la sede nel nuovo edificio. 
La superficie totale di 2000 mq è suddivisa in 1800 mq per il reparto produzione e 200 mq dedicati agli uffici tecnici e amministrativi. Le due aree si interfacciano in modo semplice e sono divise da una sola vetrata. Anche l'ambiente fisico rispecchia la cura e l'attenzione che dedichiamo alla realizzazione dei progetti e alla produzione di carpenteria: pavimentazione in resina bianca per donare un aspetto limpido e pulito, come quello di tutti i prodotti che realizziamo. 
Ben presto l’area produttiva si espande fino a diventare 3000 mq totali.

Sostenibilità

2015

Nell’Aprile 2015 Tovotec muove i primi passi verso una sempre maggiore sostenibilità, con l'acquisto di un nuovo impianto di Laser Fibra. Il nuovo impianto presenta performance all’avanguardia, sia in termini di velocità e accelerazione, sia in termini di consumi, di gran lunga inferiori rispetto ad un laser CO2, permettendo così un importante risparmio energetico.

Successivamente vengono inserite una combinata punzonatrice laser ed una punzonatrice con cesoia entrambe di nuova generazione, completamente senza l’utilizzo di olio. Sono le nostre prime macchine che lavorano interconnesse con l’ufficio per la 4.0.

Potenziamento

2019

Dopo gli importanti investimenti avvenuti nei primi anni di Tovotec, ci si è focalizzati sullo sviluppo della fase finale del prodotto ossia di saldatura e finitura, valorizzando così l'alta qualità della prima parte del ciclo produttivo e rendendo un prodotto ben finito a 360°.
Per questo motivo Tovotec investe in due impianti robotizzati, un antropomorfo per la saldatura mig e tig di ultima generazione ed un impianto robotizzato per la smerigliatura e lucidatura dell’inox.

Ristrutturazione informatica

2020

In un’ottica di continua ottimizzazione delle lavorazioni e di aggiornamento dei macchinari continuano le integrazioni e le sostituzioni.
Il rallentamento produttivo dovuto alla pandemia di Covid-19 costituisce un momento di sviluppo della parte informatica: comincia il progetto di ristrutturazione del sistema. Tutte le idee innovative per la gestione delle risorse aziendali e dei centri di lavoro sono convogliate in un'unica piattaforma denominata "I-work". E’ l’inizio di un nuovo progetto di ampliamento e sviluppo previsto in gran parte per il 2022.

Le nostre  certificazioni 

UNI ISO EN 9001:2015 

La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità aziendale, attraverso la capacità di fornire con regolarità prodotti e servizi che rispondano ai requisiti del cliente ed accrescere la fiducia e soddisfazione della propria clientela.

UNI EN ISO 3834-2:2006 

La norma definisce i requisiti di qualità estesi per la saldatura per fusione dei materiali metallici sia in officina sia nel cantiere di messa in opera, con l’applicazione dei corretti aspetti tecnici nelle saldature.

UNI EN 1090-1:2009 

La norma definisce i requisiti per l’esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio.
Inoltre specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali nonché dei kit immessi sul mercato come prodotti da costruzione.

 
SVILUPPIAMO IL TUO PROGETTO!

Tovotec srl 

P.IVA 01275110292

Via Provinciale Est, 1784
45031 Arquà Polesine (RO)

Tel: 0425.465351
Fax: 0425.465268

8:00 - 12:30

14:00 - 18:00

Copyright © Tovotec srl 2020 · All Rights Reserved 

Developed with passion by Elena Damiani